22.10.2017 - ASD Samurai Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

22.10.2017

LE ATTIVITA' > GARE > 2017

Domenica 22 ottobre 2017
Cisterna di Latina, “Qualificazione Campionati Italiani FIJLKAM”
“ESO A" - Kata e Kumite

Ad un mese circa dalla riapertura dell’anno sportivo partiamo subito con un grande appuntamento…
La qualificazione ai Campionati Italiani FIJLKAM è una gara attesa da molti, a maggior ragione dai nostri allievi “ESO A” che per la prima volta “calcano il tatami” in Federazione.
Ci presentiamo con quattro atleti: FLAVIA BONIFAZI e VALERIO DEL PRETE per i Kata, DAVIDE AMORUSO e LORENZO OLIVIERI per i Kumite.
Come dico spesso al di la del risultato finale a me quello che interessa è vedere l’approccio gara dei miei ragazzi e ancora una volta non mi hanno smentito. C’era, ovviamente, emozione ma non hanno certamente sfigurato in pool non facilissime.
Flavia purtroppo non riesce a qualificarsi anche se si classifica al 7° posto, mentre Valerio anch’esso qualificatosi al 7° posto, va ai Nazionali…
Anche Davide va ai Nazionali… 1° posto!
Gara difficile da spiegare quella di Lorenzo… Vince il primo incontro!!! Quando ormai sentivamo la qualificazione “in tasca” ecco che la sua pool viene annullata. Tutto da rifare!!! Errori, sviste, atleti che hanno gareggiato al posto di altri, Maestri forse poco attenti e alla fine a rimetterci è il nostro Lorenzo che deve di nuovo fare tutto da capo!
Sarà per la stanchezza o per la poca esperienza ma Lorenzo perde l’incontro, e con rammarico niente Nazionale…
Ora ci attendono altre emozioni il 4 Novembre, quando ad Ostia si disputerà il Campionato Nazionale.
Forza ragazzi!!!
M° Tiziano





 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu